Java House
Gambino - mgEdit
Italiano     English
Il logo mgEdit

mgEdit

Aprile 2008, by Mario

    Oggi con il cellulare è possibile fare molte cose. Spesso lo usiamo per prendere degli appunti, infatti la maggior parte dei dispositivi è fornita con un organizer che permette di scrivere le nostre note personali. Ma quanti organizer precaricati vi permettono di proteggere i vostri testi con una password? Il mio cellulare non lo permette e così ho pensato a mgEdit.

mgEdit vi permette di scrivere tutto quello che volete in pratiche note per poi abilitarne la lettura solo fornendo la password corretta. Ma fa ben di più! Infatti i testi protetti con la password vengono crittografati così resteranno illegibili anche dopo una eventuale sincronizzazione del cellulare con il pc!

Io ho potuto testarlo solo sul mio Nokia 5300, voi, se volete, provatelo sul vostro dispositivo e comunicatemi mediante i contatti l'esito dell'utilizzo, mi piacerebbe stilare una lista dell'hardware compatibile più completa possibile.

La password di default è "1221", vi consiglio di cambiarla al più presto!

    L'applicazione è distribuita gratuitamente e può essere usata senza limiti di tempo. Poichè non si tratta di un prodotto commerciale non viene offerta nessuna garanzia sul suo utilizzo.

Ecco come si presenta quando viene eseguito con l'emulatore:

Interfaccia di mgEdit